EF Education-EasyPost, Hugh Carthy sarà nuovamente al via del Giro d’Italia: “È il grande obiettivo”

Il Giro d’Italia 2024 sarà l’obiettivo di Hugh Carthy per la prima parte di stagione. Per il quarto anno consecutivo e per la settima volta nelle ultime otto annate, lo scalatore della EF Education-EasyPost sarà infatti al via della Corsa Rosa, in programma dal 4 al 26 maggio, con l’obiettivo di fare una buona classifica. Il 29enne, che negli scorsi giorni ha fatto il proprio debutto stagionale partecipando alla O Gran Camiño, seguirà un calendario di gare simile a quello degli ultimi anni nell’avvicinamento al GT italiano, dove è già stato capace di cogliere la top-10 finale in due occasioni, nel 2021 e nel 2022.

“Farò Catalunya, [Tour of the] Alps e il Giro, è un programma simile a quello degli altri anni, quindi ne sono felice – ha dichiarato Carthy a CyclingnewsSe le cose andranno bene e andrò forte, allora potrà essere di nuovo un buon calendario. Lo è stato in passato, forse non tanto l’anno scorso, specialmente il Giro, ma penso che ci siano le possibilità affinché sia ​​un buon anno“.

Il classe 1994, che lo scorso anno fu costretto ad abbandonare la Corsa Rosa a poche tappe dalla fine a causa di problemi di stomaco, punta quindi decisamente sul GT italiano: “Il Giro è il grande obiettivo. Non è così montuoso come gli altri anni, ma è sempre difficile. Non ci vuole tanto per fare la differenza nella seconda e nella terza settimana. Il percorso non è meno duro del normale, ci sono meno montagne, ma non è meno duro“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio